Cosa non può mancare nella cucina dello chef provetto

 Una cucina ben fornita di tutti gli elettrodomestici è quello che tutte le casalinghe sognano  e di qualsiasi marca siano gli elettrodomestici è importante sapere quali sono tutti quelli indispensabili in una cucina.

Anzitutto non può mancare il piano cottura che può essere a gas, elettrico oppure ad induzione, a  4 o  a 6 fuochi.

Anche il Frigorifero ed il congelatore sono due elettrodomestici importantissimi in una cucina ed in commercio ne sono disponibili diversi modelli. Anzitutto è possibile scegliere un frigorifero ed un congelatore separati oppure un frigorifero combinato. Sul mercato si trovano frigoriferi ad un’ anta oppure quelli più spaziosi a due ante, inoltre alcuni sono dotati di un dispenser per l’acqua all’esterno o addirittura di un tritaghiaccio, per avere sempre del ghiaccio a portata di mano.  Da non dimenticare inoltre che esistono sia frigoriferi  da incasso sia frigoriferi colorati a libera installazione da abbinare al colore della cucina. Per quanto riguarda il congelatore invece è possibile scegliere in base alle proprie esigenze se acquistare un surgelatore a pozzetto oppure a cassetti.

Altro elettrodomestico indispensabile in una cucina è il forno ventilato, l’ideale per poter preparare dolci, pizze, primi e secondi piatti. Un esempio è questo forno della Samsung 

Infine tra i grandi elettrodomestici per la cucina è sicuramente da menzionare la lavastoviglie per lavare in maniera rapida ed efficiente Piatti, stoviglie e contenitori da cucina.

 Passando ai piccoli elettrodomestici, nella cucina da sogno non possono mancare il frullatore, la centrifuga, lo sbattitore e il taglia verdure , oppure un robot che comprenda tutti questi accessori.  Chi invece per motivi di tempo ha la necessita di scongelare in tempi rapidi delle pietanze o per per riscaldare piatti precotti lo, non può fare a meno del forno a microonde. In una cucina efficiente inoltre devono esserci: l’impastatrice, la gelatiera, la yogurtiera, la macchina per impastare e cuocere il pane, l’affettatrice ed infine la macchina per il caffe.